Novità in arrivo sull'età pensionabile

Novità in arrivo sull'età pensionabile

Messaggioda cato » 06/07/2011, 12:40

Sacconi: «Pronti a modificare la manovra sulle pensioni»

Il governo è pronto a modificare la norma contenuta nella manovra che blocca la rivalutazione delle pensioni di 13 milioni di cittadini, comprese quelle medio basse. Lo ha assicurato il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi. «Siamo pronti a modifiche - ha detto -. Siamo apertissimi a discuterne, come abbiamo detto da subito».

Quanto detto dal ministro dunque confermerebbe le indiscrezioni degli scorsi giorni, in merito ad un possibile innalzamento dell'età pensionabile delle donne del settore privato a 65 anni.

Ma forse l'intervento potrebbe prevedere anche altro...aggiornamenti nei prossimi post
cato

Re: Novità in arrivo sull'età pensionabile

Messaggioda Pratalea » 06/07/2011, 16:33

Grazie dell'informazione Cato ! utile che vada ad informarmi più dettagliatamente !!! questa dritta mi riguarda da vicino... ;) salutoni ! Prata
Pratalea

Messaggioda Pollicina45 » 14/07/2011, 6:39

Beata te che ancora lavori. Io sono stata messa in mobilità a 57 anni e a 60 anni mi hanno messo in pensione di vecchiaia.... Ho provato di tutto per lavorare ancora fino a 65 anni almeno volontariamente.....mi sono vergognata di quello che mi veniva risposto..........eppure parlo e scrivo tre lingue.........ho affittato stanze nel mio appartamento era l'unica soluzione. Poi mi sono trasferita dove sono adesso e dove devo dire che è la morte del cervello d'altronde con la pensione che prendo e senza casa di proprietà era l'unico sistema allontanarsi dalla capitale. Vabbeh non vi voglio tediare, fortuna ho il mio computer, i miei libri e un pò di giardino la il resto intorno è cosi deprimente che vivo chiusa in casa e/o in giardino
Pollicina45

Messaggioda Pratalea » 14/07/2011, 10:52

Ciao Pollicina !..sì è vero sono fortunata ! ma non è sempre stato così ! Ho iniziato questo lavoro circa 10 anni fà, quando ero in una situazione difficile, ora lo amo più che mai ! fra il doctor e me si è instaurato un rapporto di stima e collaborazione molto stretto, ho imparato molte cose interessanti nel ns ramo, conosco le pazienti molto bene e loro si fidano di me e si confidano, questo mi rende felice xchè significa che il mio lavoro lo faccio bene e x il momento non si parla di un mio pensionamento !! Ti dirò che lavorando in uno studio privato, questo mi lascia molto tempo libero, infatti si lavora solo al pomeriggio, il mercoledì poi è libero ! Collaboro anke con una d.ssa ecografista di 1° livello con la quale si effettuano esami particolari e anche con lei ho un rapporto stupendo. Certo in questo campo devi essere sempre a disposizione x eventuali urgenze o necessità, ma quando lo si fà con amore la cosa non pesa ! Se poi pensiamo al periodo poco felice che stiamo vivendo, dove il lavoro manca, dove tante persone vengono lasciate a casa...quasi mi sento in colpa per la mia posizione fortunata..
Non chiuderti in casa..esci, vedi gente, parla con più persone possibili, non isolarti con te stessa, la depressione è una compagnia subdola, bisogna combatterla da subito e non lasciarle spazio per impossessarsi della nostra psiche. Fai bene a tenerti occupata con la lettura, il pc e l'attività di giardinaggio, su questo siamo simili ! pure io amo la lettura, e mi diletto a curare il mio piccolo giardino ! Ma devi anche uscire e guardarti intorno...! scusa se mi sono permessa e allargata un pò troppo sulla tua situazione, ma essendoci passata..mi è venuto spontaneo ! Ti abbraccio e spero di leggerti presto, ciaooo :P Prata
Pratalea

Messaggioda Pollicina45 » 17/07/2011, 6:21

Grazie per la risposta sei stata gentile, per quanto riguarda uscire è difficile , anzi difficilissimo non c'è nessuno con cui uscire e molte volte non capisco nemmeno quello che dicono sinceramente, Quello che faccio è andare al cinema ogni tante a 12 kilometri chiaramente......é il cinema più vicino e giro per i mercatini e chiacchiero con le commesse dei supermercati :-)più che altro qui sono stata vista all'inizio come quella che viene dalla città e quindi da sfruttare , quando mi sono resa conto (perché ho la brutta abitudine di non essere furba) ho messo i paletti e isolato il giardino e il resto da allora è stato l'inferno mi sradicavano anche la cassetta postale ho dovuto far intervenire la Provincia e i Carabinieri pensa un pò, qui la solidarietà non esiste o ti sfruttano oppure niente...........ciao a presto e grazie. Il mio dirti sei fortunata veniva dal cuore :oops:da qualche giorno ho aggiunto un passatempo ho messo nel mio giardino una piscinetta tonda da 1.50 e devo dire che nei giorni bollenti è fantastico
Pollicina45

Messaggioda Pratalea » 17/07/2011, 9:23

Ciao Pollicina ! grazie a te x la risposta...lo sò che veniva dal cuore ! Ti mando una mia risposta per mp (mess. privato) intanto tu goditi la frescura della tua piscinetta, veramente un tocca sana in queste giornate canicolari !! un abbraccio. Prata
Pratalea

Messaggioda melberto » 12/12/2011, 11:21

Ciao Pollicina
ho fatto scorre le pagine del forum e ho riletto le tue conversazioni con Prata con la quale mi tengo a fatica in contatto (ma non per colpa nostra).
Spero che in questi mesi la tua situazione sia migliorata e che tu abbia trovato un equilibrio con l'ambiente circostante.
Non so se sei ancora iscritta a questo forum un po bistrattato, ma se hai voglia e tempo di rispondere io ti leggero volentieri.
Alberto
melberto

Torna a La tua pensione